LA  STORIA  DI  LUCY

una storia d'amore

 

 

 

 Questa è la storia di Lucy,  una piccola lucciola  come tante altre...  be, non  proprio  come tante altre.

 Lucy viveva nel bosco delle lucciole,  un piccolo bosco  che sorgeva ai margini  della foresta grande;  milioni di lucciole vivevano lì  e tutte volavano instancabili da mattina a sera, forse senza una vera meta da raggiungere.  Lucy si chiedeva  come mai  si affannassero tanto...

 

 A Lucy invece piaceva mettersi a volare all'imbrunire, quando cominciava a sorgere la sera; amava attardarsi a contemplare la sua amica luna e a farsi baciare dai suoi dolci raggi.

 Sognava spesso la piccola lucciola, mentre guardava la luna, e le chiedeva quando mai fosse arrivato il suo amore, quello che attendeva da sempre. Volava da sola, lei con i suoi pensieri e con i suoi desideri gelosamente custoditi nel suo piccolo cuore, volava da sola per meglio ascoltare i segreti della sua anima...

 

 E quando volava da sola in quegli attimi preziosi e solo suoi, lei si sentiva una lucciola speciale, si sentiva in pace con il mondo e percepiva forte dentro di sè tutto l'amore  che traboccava dal suo cuore.

 Lucy si era costruita un posticino  tutto suo,  in un angolino  protetto e nascosto del bosco,  un piccolo nido dove andava a rifugiarsi quando volava da sola, un pezzo di cielo dove lei si sentiva libera di essere quello che era,  di sognare,  di piangere,  di cantare,  di nutrirsi di poesia... di donare amore.

 Lo aveva costruito con tanta cura, e riempito di tutto ciò che il suo cuore aveva da offrire.

 

 Non era un posto eccessivamente nascosto, qualcuno avrebbe potuto trovarlo benissimo, ma solo se l'avesse cercato con gli occhi del cuore. Ma fino ad allora nessuno era arrivato lì, con amore, nella casa di Lucy.

Ma la piccola Lucy aveva fede nell'amore, e attendeva paziente il suo arrivo, certa che anche per lei avrebbero albeggiato giorni nuovi...

 

  Quel giorno Dilan non sapeva esattamente dove avesse voglia di andare... gironzolava qua e là nel bosco tra sentieri e piccole radure di fresca erbetta, osservando gli alberi e i fiori, raccogliendo qualche bacca e annusando il profumo dell'aria.

 Dilan teneva nascosto dentro di sè il suo antico sogno, a volte era quasi impercettibile, sepolto com'era dalle delusioni e dalle cattiverie, dalla ferocia della realtà, ma lui sapeva che in fondo al suo cuore non era mai morto, e ancora ci credeva.  Sì, Dilan non voleva arrendersi, non voleva smettere di sognare il suo antico sogno anche se a volte era molto difficile, e sapeva che anche per lui sarebbero sorti giorni nuovi... giorni colmi d'amore, bastava volerlo, e non smettere di crederci.

 La metà del suo cuore, lui se lo sentiva... era lì, da qualche parte, e l'avrebbe trovata un giorno o l'altro.

 Così, quella sera, percorrendo un sentiero un po' nascosto, che non aveva visto le altre volte, scorse poco lontano qualcosa che attrasse la sua attenzione.

 Era come se le stelle avessero sparso un po' della loro polvere tutto intorno, e la luna avesse mandato lì per l'occasione il suo raggio più luminoso, perchè quell'angolino di bosco brillava di una luce mai vista prima, evanescente e piena di profumo... un profumo antico, antico quanto era il suo sogno.

 Si avvicinò cautamente, con passi leggeri e quasi timorosi, si chiedeva chi mai potesse abitare in un posto così magico e intriso di poesia e di amore... e da lontano la vide, la piccola Lucy, la dolce lucciola sognatrice che ancora cantava alla luna, la vide e... il suo cuore capitombolò due volte, e due volte si rimise diritto, Dilan esitò un attimo e poi si fece vedere.

 

 -"Chi sei dolce creatura che spargi amore tutto intorno?"-  le chiese, quasi in un sussurro, quando si accorse che lei lo stava guardando.

 -"Sono una piccola lucciola che sogna l'amore, e che ha tanto amore da dare a un cuore sincero, a quel cuore che lei sentirà essere la metà   del suo."-  rispose Lucy.

 E Dilan capì, in quel solo istante, che non sarebbe stato più lo stesso, che i suoi occhi ora avevano visto dove stava di casa l'amore, e che ancora esisteva, ed aveva il profumo e la fragilità di quel piccolo angolo di bosco, e gli occhi e il cuore di una piccola lucciola... della sua Lucy, la metà del suo cuore, che da prima dei tempi lo stavo attendendo...

 

 La piccola Lucy, quasi incredula, volteggiò più volte intorno a Dilan, e la sua lucina brillava come non mai, e come non mai batteva il suo piccolo cuore, ...era qui, era arrivato... il tanto atteso e sognato amore, e profumava di limoni e di rosmarino... e di ricordi antichi.

 E gli accarezzava il viso sfiorandolo con le sue piccole ali, illuminandogli gli occhi con la sua lucina e spargendo sopra di lui petali d'amore e di sentimento, fino a ricoprirlo.

 

 Dilan non poteva quasi credere di averla trovata, e che in fondo a quel bosco, quella luce che aveva intravisto nel buio lo avrebbe condotto verso l'amore, finalmente, dopo tanto cercare nella sua lunga vita, ma ora era lì, e capiva che era tutto vero, che la sua Lucy era vera ed era lì per lui, e compì per lei e per il loro amore, l'estremo sacrificio...

...si trasformò in lucciola, per poterla amare come avrebbe voluto, per essere come lei, per poterle appartenere fino in fondo, e completamente.

 

 Oh mai aveva rifulso di luce come in quell'attimo il piccolo bosco, mai fu così denso di amore quasi  fino a poterlo tastare! E da tutto il bosco accorsero le amiche lucciole, richiamate da quei bagliori,  volteggiando gioiose e festanti intorno a Lucy e al suo Dilan,   in un eterno girotondo d'amore.

image

 

  Quale gioia poteva essere più grande nei piccoli cuori di Lucy e Dilan dell'essersi trovati,   e riconosciuti, di potersi amare e confortare, e comprendersi e proteggersi,

fino a che la vita glielo avrebbe concesso?

image

 

 Certo la vita è strana a volte, non sai per quanto tempo ti conceda in dono tale gioia, che da tempi immemorabili, e prima dei tempi tu attendevi,  ma quel tempo che ti concede tu sai che è eterno dentro il tuo cuore, che anche quando la vita te lo toglierà sarà comunque per sempre tuo,  per sempre...

 

 Dicono che ogni sera, all'imbrunire... due piccole lucciole volteggino insieme in quell'angolo di bosco illuminato dalla luna, là, ai margini della foresta grande, tra cespugli di rosmarino e di rose rampicanti, e che un profumo d'amore riempia l'aria, il profumo del loro amore che mai morirà.

 Lì, nel piccolo bosco, dove il tempo non è tempo,

 dove il tempo si è fermato,

 dove vive l'amore, e dove regna la poesia..

 

 

© Dolceluna

14 Marzo 2011

 

 
 
Migliori Siti